HOME     CHI SIAMO     ATTORI     AUTORI     STAFF     SPETTACOLI     NOVITA'     CONTATTI

MAURIZIO MELARAGNI

MAURIZIO MELARAGNI Da sempre appassionato di teatro, decide di mettersi alla prova entrando nella compagnia “Insieme per caso”.

 Il debutto è più che positivo ed il Massaggiatore Suo- nato è il ruolo che interpreta in “Sposerò la Vedova Allegra”.

 Di lì, ad essere richiesto da varie compagnie il passo è breve, tanto che viene scelto per interpretare come protagonista nella commedia di Dario Fo’ “Tutti i ladri vengono per nuocere”.

 Ormai il palcoscenico gli è entrato nel sangue e dopo varie esperienze ed interpretazioni magistrali, nel 2009, insieme all’autore e regista Mario Panisco, decide di creare una nuova compagnia teatrale.

 Nascono così i “Figli delle Stelle” che mettono in scena tante gradevoli commedie tra le quali spiccano la comicissima: “Nun toccate mi’ zia” e “Gigino e la Spagnola” con la quale in qualità di protagonista, nel doppio ruolo di “Gigino”, partecipa al “Bando per le Associazioni di Roma Capitale” ricevendo grandi consensi di pubblico e critica.

 Nel 2011 Franco Gragone, regista del “Cirque Du Soleil”, lo chiama per interpretare: “Roba da matti”, commedia rappresentata in varie regioni d’Italia.

 Seguono poi “La colpa è di chi muore” ed “Era una notte buia e tempestosa” di Claudio Natili che un giorno di luglio lo chiama dicendo: “Maurizio… mi servirebbe per una mia commedia un personaggio così… e poi così… e poi così! Che ne dici? “Beh… quel personaggio sono io!”.

 “Bene, allora ci vediamo dall’11 al 22 al Teatro delle Muse, ti aspettano “Quelli del piano di Sopra!”

 

 HOME     CHI SIAMO     ATTORI     AUTORI     STAFF     SPETTACOLI     NOVITA'     CONTATTI