HOME     CHI SIAMO     ATTORI     AUTORI     STAFF     SPETTACOLI     NOVITA'     CONTATTI

MONIA BUCCHI

MONIA BUCCHI Accompagnando i genitori ad assistere degli spettacoli teatrali al Sistina e affascinata da quel mondo, scopre  giovanissima la sua passione per il teatro.

Inizia così all’età di 16 anni a frequentare corsi e laboratori teatrali; da qui ad arrivare ad interpretare ruoli nelle più variegate compagnie teatrali il passo è breve.

Queste importanti esperienze   le permettono di calarsi con disinvoltura nei personaggi sempre più impegnativi che le vengono proposti, passando con disinvoltura da ruoli comici a ruoli drammatici come in: “Cani gatti” di Eduardo Scarpetta; “La lunga permanenza interrotta” di Tenessee William; “Alla larga dalle donne... O NO?” di Silvio  Spaccesi; “Nun toccate mi’ zia”; si fa notare per la sua bravura nell’atto unico “La patente” di Luigi Pirandello, nella rivisitazione della passione “Al di là dei sogni” e nello spettacolo “Inseguendo Evita” nel ruolo di Evita Peron.

Si cimenta per la prima volta in una commedia musicale: “Una Cavalleria non proprio Rusticana" di Claudio Natili interpretando il ruolo di ”Santuzza”.

 

HOME     CHI SIAMO     ATTORI     AUTORI     STAFF     SPETTACOLI     NOVITA'     CONTATTI